Le cose di dopo

Il Contest del FLA2020

Il Futuro a Piccoli Passi

di TalpinaMedea

Il Futuro a Piccoli Passi
Non è facile pensare a quello che sarà il Futuro...
Che cosa ci riserva il tempo che verrà?
Credo sia difficile pensare a qualcosa di così lontano dal nostro presente...
Un po’ come il Fantasma del Natale Futuro di Scrooge che appare oscure ed inafferrabile, è così che immagino il nostro Domani.
Un qualcosa di imprevedibile e di segreto, che con la nostra forza e voglia di fare potremo rendere più chiaro e più vicino.
Sicuramente dovremo ripartire da un mondo distrutto dalla diffidenza e dalla paura, dalla solitudine e dall’odio che invade questo pianeta in questo momento così difficile e complicato.
Ma se ho imparato qualcosa so che. se tutti ci impegneremo a tornare persone solidali e che si battono per la pace, riusciremo a vedere il nostro Sole dietro queste enormi nuvole nere.
Credo che la sola e vera salvezza per il mondo del Domani sia la Speranza, dobbiamo continuare a credere che un mondo migliore nel futuro possa realizzarsi.
Che al posto della guerra ci sia la pace,
Al posto del dolore ci sia la gioia, al posto della malattia la salute, al posto dell’odio l’Amore ed al posto della Morte trionfi la Vita.
Possiamo avere un Domani migliore ma siamo noi a dover mettere le basi per poterlo realizzare, vivere un Futuro che impari dagli errori e dalle sofferenze passate per poter vivere in gioia e serenità.
Io ci Credo.
So che insieme le persone possono fare grandi cose, basta impegnarsi e rimboccarsi le maniche...
Il Futuro è a portata delle nostre mani non buttiamolo via
Nel Futuro che sogno per tutti noi vorrei la Pace...ma non solo per me!

 

Registrati o fai il login per votare!







Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!