Le cose di dopo

Il Contest del FLA2020

Istinto funzionale

di I.c.a.r.o_

Manca poco più di un’ora all’alba e se non trovo la soluzione migliore dovrò agire in autonomia come si usava fare nel passato. Ho finalmente risolto il dilemma che si solleverà in ufficio nel miglior modo possibile e cioè incolpando Giuseppe, la percentuale di errore è scarsa poiché i miei colleghi hanno un alto tasso di prevedibilità e quindi prenderanno le mie difese. Mediamente sulla statale nove avviene un incidente ogni tre giorni, e domani potrebbe essere quel giorno sfortunato, perciò calcolando questo percorso alternativo riuscirò a raggiungere l’ospedale in tempo utile per le dimissioni di Giulia allungando in base a queste percentuali positive, almeno di altri tre mesi la durata del nostro rapporto. Sarò di nuovo in ufficio per le quattordici, la mossa del cambio d’abito in macchina sembra funzionare con i nuovi investitori, spero che le informazioni ricevute da quel corriere siano attendibili perché ho speso una fortuna per acquistare le loro stesse firme e fargli una buona impressione. In questo modo sono riuscito ad alzare fino all’73% la possibilità di ricevere l’invito per la serata a casa del mio capo dove però i pochi dati in mio possesso rendono il proseguo della simulazione troppo instabile. L’insieme dei miei comportamenti è compatibile con il 53% della media nazionale, il restante 47%, però potrebbe crearmi danni irreversibili e in vista della promozione non posso permetterlo. Una soluzione, dopo aver targettizzato gli sconosciuti tenendo per un primo momento un profilo basso, sarebbe di trovare un posto sicuro per modificarmi velocemente attraverso quell’aggiornamento che ho scaricato ieri sera. Il fornitore mi ha assicurato che non avrò problemi, ma questa versione resta illegale e quindi non si conoscono ancora per certo gli effetti collaterali. Troppe incognite e poco tempo, l’ideale sarebbe ingaggiare un altro corriere per hackerare il capo e scoprire con certezza chi sarà presente, però quest’operazione richiederebbe più transazioni di quanto possa permettermi al momento, salvo che non chieda un ulteriore aiuto a Jenny.
85% di probabilità che questa scelta vanifichi quanto fatto per allungare il nostro rapporto. Non posso rischiare tanto, la possibilità di essere felice senza di lei scende drasticamente sotto il 20%, in pratica un azzardo troppo grande.
Il simulatore è quasi al limite e fra mezz’ora i server andranno in down per tutti, i miei calcoli sono insoddisfacenti e avrei bisogno di altre prove per migliorarli. Il quartiere nero è l’unico posto dove potrei continuare a usare i simulatori alterati, certo una volta al suo interno rientrerei di diritto nel campo dell’improvvisazione e da quel che dicono quando varchi quella soglia, gli eventi possono mutare in fretta. Ho sentito storie di gente che non è più tornata indietro ammaliata dall’effetto istinto, ma da quello che ci hanno insegnato a scuola, non ci sarà mai un buon termine senza una perfetta pianificazione degli eventi.
Non so più cosa fare e questo incertezza mi terrorizza, non siamo programmati per questo, ho bisogno di una simulazione che risolva ogni mio problema con un’efficacia del 100%, ed esiste solo un modo per raggiungere questo tipo di sicurezza. L’ultima simulazione indica il modo perfetto per farlo sapere agli altri, una lettera scritta a mano a quanto pare dovrebbe ridurre il loro dolore almeno del 24%, il tempo a quanto dicono farà il resto.

 

Registrati o fai il login per votare!







Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!