Le cose di dopo

Il Contest del FLA2020

IL FUTURO DEL MONDO DI DOPO

di ballerina

Un giorno imprecisato del 2020 , una youtuber di 12 anni che si chiama Cloe va in soffitta per cercare la sua videocamera .
E trova un vecchio anello d’ argento con un diamante blu al centro, lei se lo mette e preme il diamante .
Si ritrova nel 2090 su una città fluttuante .
Prova ad affacciarsi alla piccola ringhiera nera che circondava la città e vede la Terra sommersa dall’ acqua .
Questo significava solo una cosa : che era lo scioglimento completo dei ghiacciai !
Cloe doveva agire e doveva farlo in fretta !
Grazie al suo anello torna indietro nel tempo , all’ anno 2020 nella sua soffitta .Prende la sua telecamera ed inizia a filmare tutto ciò he la circonda per far capire alle persone quanto sia bello il mondo in cui viviamo , e per questo bisogna rispettare l’ ambiente.
Allora grazie a questo video finito su YouTube molte persone capiscono e passano dalla sua parte quindi si alleano a lei creando un enorme protesta .Però le immagini non erano abbastanza convincenti . Le persone la insultano anche sul suo canale YouTube .
La offendono, la denigrano, la minacciano.Allora pigia la pietra del suo anello e torna nel 2090 . Riprende tutto quello squallore con la sua videocamera , torna 2020 nella sua casa e posta il filmato su YouTube . Qualcuno si convince ed inizia un tam tam social .Qualcun’ altro pensa siano immagini fake.Eppure Cloe inizia a viaggiare nel tempo , senza sosta , senza tregua. Un poco alla volta il mondo di dopo lo salverà .

 

Registrati o fai il login per votare!







Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!